Bracconaggio e maltrattamenti: cosa può fare il cittadino?

QUANDO?
Data: 19/11/2019
Orario: 18:00 - 19:30
(per sicurezza controllate l'evento originale)

DESCRIZIONE

Le pratiche di bracconaggio sono comportamenti gravi e diffusi che non sempre vengono segnalati per paura di ritorsioni.
In Italia, i reati contro gli animali e la fauna selvatica sono ogni anno 7291, circa 20 al giorno (Rapporto Ecomafia 2019).
Legambiente ha messo a disposizione di tutti i cittadini una App gratuita, GAIA OBSERVER, per inviare denuncie in tempo reale, direttamente dallo smartphone.

Per saperne di più, Legambiente FVG e Legambiente Circolo della pedemontana gemonese vi aspettano martedì 19 novembre alle oe 18:00, in Via San Giovanni n.20 a Gemona del Friuli.

Interverranno:
– Claudio Freddi e Claudio Tomasi, Corpo Forestale Regionale
– Karen Bori, Legambiente FVG
– Nicola Ceschia, Legambiente Gemona

L’evento, a ingresso libero, è realizzato in collaborazione con “Pense e Maravee – Ass. culturale”, nell’ambito del progetto di Legambiente “Volontari per Natura”, che mira a coinvolgere i cittadini, specialmente i più giovani, nella tutela del proprio territorio attraverso attività di citizen science.

Per informazioni scrivere a info@legambientefvg.it.


⚠️ Zero Waste FVG non organizza eventi!

Questo portale è un "raccoglitore": si limita a selezionare e rendere facilmente accessibili eventi in linea con la filosofia zero waste. Per qualsiasi richiesta o informazione è necessario rivolgersi agli organizzatori, in genere reperibili tramite il link all'evento originale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Apri l'evento dal sito di origine ▶

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ZERO WASTE
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi in linea con i principi di Zero Waste FVG in modo pratico e veloce?
Leggi la Guida Telegram