Ri]Prendiamoci la strada!

QUANDO?
Data: 23/11/2019
Orario: 17:30 - 22:00
(per sicurezza controllate l'evento originale)

DESCRIZIONE

Desideros* di ripetere la potente esperienza dell’anno scorso, in occasione della giornata per l’eliminazione della violenza patriarcale e ciseteronormata sulle donne, riportiamo a Udine il corteo “Prendiamoci la strada”: per dire basta ai femminicidi e alla violenza di genere, per affermare la nostra autodeterminazione, solidarietà e diritto all’autodifesa.

Esattamente come il precedente, anche questo corteo è apartitico, ma dichiaratamente antirazzista, antifascista, antisessista e costruito dal basso, direttamente da chi vi partecipa. È completamente auto-organizzato, senza sponsor, interventi istituzionali o deleghe di qualsiasi tipo. Per questo motivo chiediamo un’adesione individuale e non “a nome di” e che bandiere e simboli di partiti e sindacati vengano lasciati a casa.
Rispettate le nostre decisioni e l’identità dal basso di questo corteo.
Inoltre nel corteo non saranno accettati atteggiamenti oppressivi e
prevaricatori.

La manifestazione è aperta a persone che si rispecchiano in qualsiasi genere, orientamento sessuale e identità e che ritengono una priorità la lotta alla violenza contro le donne, alla violenza eteropatriarcale, all’eterosessualità obbligatoria e al binarismo di genere.

Nei post dell’evento troverete i punti della nostra chiamata.


ULTERIORI INFORMAZIONI
Apri l'evento dal sito di origine ▶

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ZERO WASTE
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi in linea con i principi di Zero Waste FVG in modo pratico e veloce?
Leggi la Guida Telegram