World Anthropology Day 2021 – Antropologia Pubblica a Milano

QUANDO?
Data: 18/02/2021 - 20/02/2021
Orario: 14:30 - 21:00
(per sicurezza controllate l'evento originale)

DESCRIZIONE

World Anthropology Day 2021 | Antropologia Pubblica a Milano | 18-20 febbraio 2020

L’antropologia può contribuire a migliorare la vita delle persone? Può aiutarci a meglio comprendere il mondo in cui viviamo, a favorire la risoluzione pratica dei problemi della quotidianità e delle sfide globali che ci attendono? Il World Anthropology Day è un’iniziativa dell’American Anthropological Association che si propone di mostrare l’importanza e l’utilità del sapere antropologico.

Dopo la prima edizione italiana tenutasi a Milano nel 2019, l’#anthroday ritorna anche quest’anno con decine di eventi da giovedì 18 a sabato 20 febbraio.
L’obiettivo è quello di mostrare il volto pubblico dell’antropologia, le sue applicazioni concrete, gli esempi virtuosi di attività svolte sul territorio, nel mondo del sociale e del lavoro, fornendo l’occasione per generarne di nuove.

Vista la situazione sanitaria, gli eventi saranno tutti online, ma non per questo saranno meno interattivi e partecipati degli anni scorsi, con laboratori, incontri e giochi!

Oltre 40 eventi offriranno l’occasione per familiarizzare con il lavoro che gli antropologi e le antropologhe svolgono insieme a operatori sociali, associazioni, professionisti, istituzioni, negli ambiti più diversi, perché ciascuno possa trarne vantaggio.

#anthrodaymilano #anthroday

Il PROGRAMMA dell’evento è sul sito:

Home Page

lavorare con gli antropologi, interdisciplinarietà, periferie, città, migrazione, arte, musei, beni culturali, mostre, gioco, comunicazione, soundscape, radio, fotografia, fantascienza, design, cultura digitale, musicoterapia, famiglie, cibo, scuola, corpo, razzismo, cambiamento climatico.


ULTERIORI INFORMAZIONI
Apri l'evento dal sito di origine ▶

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ZERO WASTE
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi in linea con i principi di Zero Waste FVG in modo pratico e veloce?
Leggi la Guida Telegram