Il Mar Mediterraneo nell’era del Plasticocene. Sfide, opportunità e partecipazione.

QUANDO?
Data: 22/09/2021
Orario: 18:00 - 21:00
(per sicurezza controllate l'evento originale)

DESCRIZIONE

Mercoledì 22 settembre 2021 alle ore 18.00 presso lo Yacht Club Adriaco si terrà la conferenza dal titolo “Il Mar Mediterraneo nell’era del Plasticocene. Sfide, opportunità e partecipazione” con due relatori d’eccezione provenienti da fuori Trieste: Tomaso Fortibuoni e Margherita Zorgno.

Durante l’incontro si parlerà di Ocean Literacy, andando a vedere quanto gli oceani siano importanti per il pianeta terra, il sistema climatico, e la vita stessa.
Si analizzeranno anche le principali minacce per la salute degli oceani, dedicando un approfondimento al problema della plastica e dei suoi impatti nel mare Mediterraneo.
Infine, scopriremo cosa può fare ciascuno di noi per salvaguardare il Mediterraneo, e nello specifico verranno illustrate la campagna #MakeEUBlue e l’iniziativa EU4Ocean.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
A causa delle restrizioni dovute al Covid 19 saremo costretti ad ospitare un numero di persone limitato; pertanto, sarà necessario prenotarsi sia per partecipare alla conferenza sia per all’aperitivo inviando una mail a friuliveneziagiulia@marevivo.it con il proprio nome e cognome e quello di eventuali accompagnatori.

Accoglieremo le adesioni fino ad esaurimento posti.


⚠️ Zero Waste FVG non organizza eventi!

Questo portale è un "raccoglitore": si limita a selezionare e rendere facilmente accessibili eventi in linea con la filosofia zero waste. Per qualsiasi richiesta o informazione è necessario rivolgersi agli organizzatori, in genere reperibili tramite il link all'evento originale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Apri l'evento dal sito di origine ▶

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ZERO WASTE
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi in linea con i principi di Zero Waste FVG in modo pratico e veloce?
Leggi la Guida Telegram