Stufe ad accumulo

QUANDO?
Data: 07/10/2022 - 09/10/2022
Orario: 18:00
(per sicurezza controllate l'evento originale)

DESCRIZIONE

Riscaldare in modo sano la propria dimora
Vedremo insieme i differenti modi di diffusione del calore. Quali sono le modalità di riscaldamento più sane per la propria dimora. Come massimizzare lo sfruttamento del calore sviluppato dalla combustione della legna. Le caratteristiche della legna. Metteremo le mani in pasta utilizzando materiali naturali per la realizzazione di una stufa ad accumulo di massa.
Conduce: Angela Granzotto
Angela studia e pratica da diversi anni l’edilizia naturale. Ne ha fatto una scelta di vita cercando di camminare su questa preziosa Terra intaccando il meno possibile i cicli naturali. Si diverte ad utilizzare il fango come intonaco, la paglia e la lana come materiali da costruzione, e magari anche la cenere della stufa come materiale isolante. Il suo percorso inizia più di dieci anni fa quando, grazie a Stefano Soldati, entra in contatto col magico mondo delle case in balle di paglia. Segue un corso al CAT (Center for the Alternatives Technologies) sulle energie rinnovabili applicate all’architettura, gioca con gli intonaci in calce e argilla insieme ad Athena e Bill Steen, lavora per Barbara Jones in UK. Con Axel Berberich si innamora delle stufe ad accumulo di massa che costituiscono il cuore pulsante della casa.
Maggiori info su Angela clicca qui per il suo profilo facebook o qui per il profilo linkedin
 
Per modalità di partecipazione e iscrizioni scrivere a info@progettogaiaterra.com


⚠️ Zero Waste FVG non organizza eventi!

Questo portale è un "raccoglitore": si limita a selezionare e rendere facilmente accessibili eventi in linea con la filosofia zero waste. Per qualsiasi richiesta o informazione è necessario rivolgersi agli organizzatori, in genere reperibili tramite il link all'evento originale.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Apri l'evento dal sito di origine ▶

RIMANI AGGIORNATO SUGLI EVENTI ZERO WASTE
Vuoi rimanere aggiornato sugli eventi in linea con i principi di Zero Waste FVG in modo pratico e veloce?
Leggi la Guida Telegram